La mia esperienza con ASSOLUTO EYEWEAR

Ragazze! Questa mattina sono molto eccitata perché devo parlarvi degli occhiali da sole che son venuti fuori da una collaborazione tra il mio blog e l’Eurodecori, che mi ha offerto la possibilità di provare due paia di occhiali da sole della linea Assoluto Eyewear.

Buongiorno!! Con qualche mese di ritardo vi racconto una bella collaborazione! Ho preferito aspettare qualche mese in modo tale che tornassero le belle giornate di sole per parlarvene.

imageHo comunicato le mie preferenze al referente Corrado, senza accorgermi che quelli che avevo scelto erano degli occhiali da sole arricchiti di brillanti Swarovski (anche se il logo della Swarovski non c’è). E nemmeno nel video di unboxing (che vi lascio qui sotto) me ne ero accorta!

Ebbene, appena finito di girare il video, mentre stavo mettendo in ordine pacchi e scartoffie, mi sono accorta che questo importantissimo dettaglio era riportato sul retro di entrambi i cartellini degli occhiali da sole che ho ricevuto.

In video avete già avuto modo di vedere come mi stessero, anche se, comunque, dopo aver scoperto con che brillanti son arricchiti, ho preso la decisione di stare molto attenta alle occasioni in cui li avrei indossati.
Li trovo estremamente eleganti, semplici ma divertenti allo stesso tempo.
imageLa fattura è eccellente, non c’è che dire. La montatura plasticona è adorabile (sapete che ho un debole per le montature plasticone, ve l’avevo detto anche nell’altra recensione che avevo fatto a proposito di occhiali da sole – della marca Hawkers -, che a differenza di questi, erano molto più pratici e sportivi).
A differenza degli Hawkers, questi dell’Assoluto Eyewear non hanno la lente polarizzata né a specchio, però hanno entrambi la lente nera che permette all’occhio di rilassarsi perfettamente, con la giusta protezione da raggi UV. Più avanti però vi spiego meglio con quale sole potete usarli. I colori, tramite queste lenti, non vengono sfalsati, anzi il bianco e il nero sono ben mantenuti senza che virino verso il giallo, il verde o l’arancione.
Appena ho terminato il video ho fotografato gli occhiali e spedito la foto via Whatsapp a mia madre e a mia sorella: inutile dire che entrambe tenderanno ad appropriarsi di almeno una delle due paia di occhiali. MA SONO MIEI. MUHAHA.

C’è da dire che queste lenti non sono molto scure. Esistono infatti delle categorie per definire convenzionalmente il livello di luminosità da cui una lente riesce a proteggere l’occhio.

Ve ne parlavo bene in questo articolo sull’importanza degli occhiali da sole.

Queste lenti infatti sono più da estetica che da protezione. Non dico che non proteggano adeguatamente dai raggi del sole, però ovviamente se proprio dovete andare a sciare, oppure al mare, vi consiglio di scegliere un’altra tipologia di lente!! Sul foglietto informativo, infatti, c’è chiaramente scritto che questi sono occhiali da sole per impiego generico, e che comunque i filtri proteggono gli occhi dagli effetti dannosi e sgradevoli dei raggi del sole. In più è riportato quanto segue.

NOTA BENE I filtri non sono adatti alle seguenti situazioni: traffico stradale con scarsa visibilità (tramonto, gallerie, di notte, ecc) per protezione contro i raggi UV provenienti da fonti luminose artificiali, sole d’alta montagna, osservazione diretta del sole ecc.

Non nego che il foglietto illustrativo sia scritto con qualche errore di battitura. Una cosa che non mi piace è che la categoria non sia segnalata sulla stanghetta interna degli occhiali, bensì è riportata sul catalogo – che io non so dove trovare. Credo insomma che la categoria sia la 2 (Medio-Forte: Filtro universale, impiego generico), – visto che è riportato un 2 gigante sulla prima faccia del foglietto – diverso comunque dalla 3 (Forte: Radiazione solare intensa). La non adeguata protezione è una sensazione che si percepisce. Quindi confermo: sono occhiali più da estetica che da protezione.

Ciò non toglie loro occasioni d’uso: essendo occhiali così particolari possono essere utilizzati nelle cerimonie svolte d’inverno, ma anche d’estate quando abbiamo l’abito elegante e siamo sotto qualche gazebo all’aperto. Ci arrangiamo un attimo nel tragitto chiesa-ristorante, magari, non fissando apertamente il cielo. Sconsiglio vivamente di portare questi occhiali da sole al mare, non tanto per la lente, ma proprio per il rischio di rovinare la montatura e cuocerla con la salsedine, o di graffiare le lenti con la sabbia. E poi, se le forme così pronunciate non stonano col nostro viso, possiamo indossarli anche tutti i giorni.

-Ma che ti stai a fa' il selfie? -Mi sto facendo il video selfie!!👮🚁

A post shared by Veronica Pezzola (@vesd94) on

 

In conclusione posso dire che la mia opinione è fortemente positiva nei confronti di questi prodotti. Sono davvero felice di aver avviato questa collaborazione con l’Eurodecori: vi consiglio di dare un’occhiata al sito.

Ci vediamo nel prossimo articolo,

Spero di trovarvi lì! Ciaoo! Kawaii Box - The Cutest Subscription Box

Fai conoscere la tua opinione!