imageCiao a tutti! Come avrete avuto modo di leggere il mio soprannome è Vesd94 da sempre, ormai. Sono iscritta ovunque con questo nickname. Praticamente in questa pagina dovrei esporvi la mia biografia in maniera sintetica, quindi cercherò di farlo.

Sono nata e vissuta in un ambiente familiare ateo-scettico, in una città di circa 40mila abitanti in provincia di Latina, nel Lazio. Ho frequentato qui le scuole primarie, medie e superiori. Mi sono spesso distinta per voti alti, alle elementari e alle medie. Al contrario, al liceo classico ho studiato sempre solo per raggiungere la sufficienza. La mia maturità, però, è valsa 78 centesimi e non posso proprio lamentarmi. Nel settembre 2013 mi sono iscritta all’Università La Sapienza di Roma e ho frequentato il corso in Tecniche Ortopediche presso la sede del Polo Pontino, conseguendo la laurea nel 2017 con 102/110. Per qualche anno ho effettuato dei lavoretti saltuari, tipo commessa in un negozio di ottica oppure web content producer, finché non ho deciso di iscrivermi al Master in Posturologia. Magari vi potrebbe interessare anche che dalla primavera del 2018 frequento un corso di Pole Dance nella mia città, con le cui combo infesto le stories dei miei amici su Instagram, mio social prediletto.

_20140723_135912

Nel 2013 ho anche partecipato attivamente all’interno di alcuni gruppi su FB, tra cui I capelli sono lo specchio dell’anima., La cura di sé è lo specchio dell’anima., di cui, dopo circa un anno, sono stata nominata admin. La presenza in questi gruppi, strano ma vero, mi ha segnata. Ho iniziato ad approfondire tanti argomenti, a proposito di salute, cosmetica, cura del corpo. Ciascun tema andava a nutrire la mia voglia di informazioni su quella sfera dell’universo della cura del corpo non futile, non frivola. Fino a che, nel 2014, ho sentito il bisogno di riversare online tutto ciò che riuscivo ad assimilare per condividerlo in maniera più approfondita e semplice con chiunque fosse stato curioso. Spiegare a voce è complicato, per via della mia timidezza e dell’immensa quantità di elementi, i quali spesso non riescono ad essere trascritti per intero nemmeno in questi post. Questo blog è strettamente collegato a un account Youtube, vesd94, il quale serve solamente ad arricchire gli scritti con delle prove visive. Oggi gestisco una nuova versione di quei vecchi gruppi FB di cui sopra, sotto il nome di Navicella d’Avorio, insieme ad altri ragazzi.

[Nel marzo 2016 i gruppi FB di cui parlavo sopra son stati hackerati, quindi rubati. Due mesi dopo, noi stesse admin abbiamo fondato un nuovo gruppo, Navicella d’Avorio, a tema capelli, che ha recuperato subito tantissimi membri. Su questo è anche stato basato un blog.]

 

Il mio intento, con la pubblicazione e l’indicizzazione di questo sito nel web, non è quello di diventare famosa o arricchirmi, bensì quello di trascrivere le informazioni a modo mio per non dimenticarle e per aiutare gli altri, siccome spesso i siti che trattano gli stessi argomenti non mi soddisfano. E con voi mi informo pure io: chiunque può contattarmi tramite i commenti o la sezione contatti, appunto, e chiedermi/darmi delucidazioni.14717101_1853336058231743_3144218391693969877_n

I miei articoli non devono essere assolutamente presi per scienza, né dovranno mai sostituire il parere di un medico. Scrivo perché mi piace, e condivido con voi le mie esperienze, positive o negative che siano. Nel dicembre 2014 è nata una pagina su FB relativa a questo blog, però col tempo mi sono accorta che questo social non mi soddisfa più granché. Dovreste mettere il mi piace solo per ritrovarvi sulla home i post di condivisione di tutti i nuovi articoli.

 

Credo di non dover stare qua a dire “sono una donna, in quanto tale merito rispetto…” o “sono una persona quadrata, se non ti sta bene sai dov’è la porta…” perché odio con tutto il cuore queste autodefinizioni. Siete voi a dover giudicare, e avete le capacità logiche per scindere le informazioni adatte a voi da quelle incompatibili con la vostra etica, la vostra filosofia di vita, eccetera eccetera. La mia unica speranza è quella di avere dei lettori intelligenti, che non abbiano bisogno di leggere la mia biografia per carpìre informazioni su di me, per spiegarsi con quale coraggio sostengo certe argomentazioni (“La ragazza è una fricchettona, per questo si lava con lo zucchero di canna!“).

🙂 Vi lascio alla lettura degli articoli!

A presto!

Kawaii Box - The Cutest Subscription Box