Agenda accademica settimanale grande ad anelli Mr.Wonderful 2023-24 in versione BASICA

Quest’anno avevo voglia di cambiare marchio ma nessuno era in grado di soddisfare le mie necessità come Mr.Wonderful.

 

Buongiorno amici del blog di Vesd94, come state? Spero tutto bene, è da parecchio che non ci sentiamo! Un anno, praticamente. L’ultima pubblicazione è quella con il video sull’agenda 2022/2023…

Purtroppo negli ultimi tempi gli impegni mi impediscono sia di accedere al blog per scrivere, sia proprio di elaborare pensieri, testare prodotti, nuovi rimedi naturali… Mi piacerebbe tanto tornare qui più spesso, ma a livello materiale non saprei nemmeno cosa scrivere! Sapete che più che comunicare, la mia passione più grande era proprio quella di gestire il sito, tant’è che quando non avevo da scrivere, mi sedevo lo stesso al pc per modificare i temi, i colori, il layout, e quando finivo le cose da sistemare qui, avevo almeno altri due o tre siti da aggiustare…

 

Ormai Youtube non mi monetizza più il canale, il tempo è quello che è, le cose da dire mancano… Per questo quest’anno, quando a fine agosto si è manifestato il bisogno di sostituire l’agenda con una per l’anno nuovo, ho pensato “Lo faccio lo stesso il video? Chi lo guarda? Interessa a qualcuno?”. Ma soprattutto, facciamo un passo indietro.

Quando a fine agosto quest’anno mi sono resa conto che l’agenda Mr.Wonderful 2022-2023 era quasi arrivata al termine (mancavano praticamente due settimane, ed ero pure in viaggio) ho pensato “Cavoli, se non mi sbrigo quest’anno inizio settembre senza agenda!”, e in pochi OCD capiranno quanto possa essere drammatico. Vi dico solo che al rientro dalle ferie mi sono ritrovata con l’agenda bianca perché non avevo programmato la settimana e ho sbagliato il giorno dello shampoo. Ripeto, in pochi capiranno quanto possa essere drammatico tutto ciò! 😛

Insomma, negli ultimi due giorni di ferie prima di rientrare a lavoro ho spulciato tutti i siti e video di agende, tutta Amazon per cercare qualcosa che riuscisse a soddisfare le mie necessità: quest’anno non volevo la solita Mr.Wonderful che prendo da dieci anni, con i disegnini, mille mila pagine di adesivi che vanno sprecati ecc ecc, volevo soltanto un’agenda minimalista, leggera a livello di impatto visivo, spaziosa, magari con la settimana su due pagine, le giornate in orizzontale, in italiano… Nessuna aveva tutti questi requisiti insieme, costavano tantissimo, ma soprattutto online non c’erano recensioni, tantomeno video. Al solito, il mio senso di responsabilità nei confronti della società ( 😀 ) mi ha spinta a pubblicare quello che online mancava e che avrei voluto trovare io quando ero in fase di ricerca. Lo stesso sentimento che ho provato tutte le volte che ho avuto voglia di registrare un vlog, un unboxing, un haul, una recensi-coppetta.

 

Paradossalmente, l’unica in grado di soddisfarmi era proprio la Mr.Wonderful, da cui io volevo tanto allontanarmi. Quest’anno tra le proposte di Amazon c’era questa versione Basic che costava meno di tredici euro, che mi sarebbe stata consegnata ventiquattr’ore dopo, con le pagine chiare, senza fronzoli, con pochissimi adesivi e pure molto standard, la settimana su due facciate e le giornate in orizzontale, il sabato e la domenica spaziosi. Non è interamente in italiano, però pur essendo principalmente in inglese ci sono le traduzioni in piccolo. Resta poco dispersivo, abbastanza fresca e intuitiva a primo impatto.

Quest’anno cercavo qualcosa di chiaro, fresco e rapido da consultare, visto che passo pochissimo tempo a casa (dove ho l’agenda), quindi le poche informazioni devono essere rapide da carpire e da memorizzare. Allo stesso tempo, devono essere rapide da trascrivere! Non porto l’agenda con me perché risulterebbe un peso, un ingombro. Quest’anno inizio finalmente il trattamento dal dentista che mi porterà ad avere un sorriso armonico, mi alleno in almeno tre palestre diverse, ho tanti impegni in centri estetici vari che mi consentono di essere in ordine senza diventare una contorsionista (ideologicamente)… Ho tanti impegni e poco tempo. Pertanto, l’“inquinamento visivo” deve essere ridotto al minimo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Tutto ciò ci porta finalmente al video in cui sfoglio con voi per la prima volta la mia agendina nuova, un attimo prima di completarla con compleanni, impegni già presi, e vi dico la verità, anche gli adesivi delle agende vecchie che non sono riuscita a sfruttare in passato. Vi lascio alla visione.

 

Al solito vi saluto con la speranza che il mio contenuto sia servito a qualcuno nel mondo dell’internet, e soprattutto con la speranza di risentirvi presto.

Grazie per la visione,

Alla prossima 🙂

Potrebbe piacerti...