Recensi-coppette: lista di recensioni delle coppette mestruali aggiornato al 2018 (compreso)

Ieri ho passato il pomeriggio a sistemare un po’ i tag dei miei video su Youtube a tema coppette e mi sono accorta che c’è proprio un bel decalogo su questo blog! Eccovi una lista di tutte le video recensioni di coppette mestruali che abbiamo visto finora.

 

Salve a tutti! E’ da un po’ che non ci sentiamo!

 

[In realtà non sto scrivendo in maggio 2018, bensì gennaio 2019, però sapete che sono un po’ ossessivo-compulsiva e, visto che ogni mese porta 6 articoli su questo blog, e maggio era rimasto con 5… be’, eccoci qua.]

Come dicevo nell’intro, ieri ho lavorato un po’ al mio canale Youtube, mi sono riascoltata quasi per intero ogni video di ogni recensi-coppetta che ho fatto a partire dal 2014 e, visto che venti coppette (anzi di più) sono veramente tante, mi piacerebbe raggruppare tutti i video, in modo tale da rendere questi consigli per gli acquisti più facilmente consultabili.

 

Le recensioni sono numerate, e in realtà potete trovarle più facilmente nella playlist “Recensi-coppette” sul mio canale Youtube, però magari ancora non fate parte del mondo dei pigri che vogliono che le informazioni vengano elencate da qualcun altro, piuttosto che cercarle manualmente, per questo siete approdati su un blog scritto e non su un video parlato… però ecco, fate bene a voler lavorare ancora manualmente (vi stimo tanto)… le descrizioni visive in questo àmbito sono più efficaci. Ve lo dico perché ho provato a descrivere di tutto con la tastiera tramite questo blog, e alcune immagini non possono essere trasmesse solo col pensiero: devono essere viste e basta.

Senza dilungarci troppo in concetti filosofici, vi lascio alla lista. Potrete trovare coppette per ragazze giovani di tutti i gusti, ma anche alcune per donne mature o over 30 degne di nota (ovviamente ne ho testate più con un target giovanile, visto che all’epoca dei video avevo 21-22 anni).

 

Quindi alterniamo a partire da qui qualche minuscola intro ai vari video.

[Vi svelo un trucchetto: se siete col pc e cercate qualche marchio in particolare, potete fare ctrl+F e cercare nella pagina la parola che vi interessa (da mobile in alto a destra dovreste avere una barra di strumenti con “Trova nella pagina”, ed è la stessa cosa). <3]

 

  • Recensione coppetta mestruale Meluna Soft taglia piccola.

Una coppetta morbidissima e minuscola: un errore di progettazione. Mi sono trovata non male, di più.

 

  • Recensione coppetta mestruale Yuuki Economic taglia piccola.

La coppetta che sto usando tuttora, facile da usare, veramente ma veramente ottima, ideale per ragazze giovani con pavimento pelvico tonico e ogni tanto qualche crampetto da ciclo.

 

  • Recensione coppetta mestruale DivaCup taglia piccola.

Purtroppo all’epoca non ero capace di editare video, per questo con la memoria piena sul cellulare fui costretta a girarne tre. E’ una coppetta adatta a chi ha cervice alta.

 

  • Recensione coppetta mestruale MamiCup taglia piccola (M)

Una coppetta veramente veramente buona, morbida ma con anello scattante, adeguata sia per ragazze giovani che meno giovani, con pavimento pelvico tonico e ciclo doloroso.

 

  • Recensione coppetta mestruale LuvUrBody taglia piccola.

Meh, una coppetta troppo morbida, non adatta per cervici basse e con rischio di moncherino gambizzandola. Non adatta come prima esperienza.

 

  • Recensione coppetta mestruale Organicup taglia piccola.

Una coppetta morbida, poco scattante, ideale per donne over 25 con una certa esperienza. Mi sono trovata benissimo (anche in convivenza con Jaydess IUD).

 

  • Recensione coppetta mestruale FemmyCycle taglia piccola.

Troppo costosa e con una vita presunta troppo breve. Forma anomala, non adatta per iniziare, mah.

 

  • Recensione coppetta mestruale Juju di taglia grande.

Coppetta costosa proveniente dall’Australia, di design, ideale per donne più mature ma con rischio moncherino se gambizzata.

 

  • Recensione coppetta mestruale Lybera di taglia grande.

Reperibile solo in farmacia e parafarmacia, adatta a chi ha flusso scarso perché poco capiente, e magari pavimento pelvico un po’ più rilasciato.

 

  • Recensione coppetta mestruale Lybera di taglia piccola.

Non viene rivenduta online, è piccolina, ideale per ragazze con flusso scarso e pavimento pelvico tonico.

 

  • Recensione coppetta mestruale Juju di taglia piccola.

Coppetta australiana costosa, di design e con gambetto a rischio moncherino. Per donne giovani con flusso non troppo abbondante.

 

  • Recensione coppetta mestruale Farmacup di taglia piccola.

Difficilmente reperibile, solo in alcune farmacie. Abbastanza morbida. Più adatta a pavimenti pelvici un po’ rilasciati, comunque non per sportive.

 

  • Recensione coppetta mestruale Si-Bell grande.

Buon sottovuoto e anche parecchio capiente. Ottima sia per donne mature che per giovanissime, anche sportive, che hanno magari un flusso abbondante. Occhio però a cervici basse, perché è voluminosa.

 

  • Recensione coppetta mestruale Yuuki Classic di taglia piccola.

La coppetta più dura di sempre e mia preferita, ideale per pavimenti pelvici ipertonici e facile da usare. Occhio a cicli parecchio dolorosi. Optate per la versione soft se siete toniche ma con ciclo doloroso.

 

  • Recensione coppetta mestruale Organicup di taglia grande.

Molto morbida, ideale per donne over 30 con pavimento pelvico rilasciato.

 

  • Recensione coppetta mestruale Natù piccola.

Non adatta come prima esperienza under 25 secondo me, poco scattante e non troppo capiente.

 

  • Recensione coppetta mestruale AmyCup Crystal piccola.

Prezzo accessibile, facile da usare, ma sconsigliata da me a pavimenti pelvici tonici o in caso di sensibilità della pelle in zona durante le mestruazioni.

 

  • Recensione coppetta mestruale Gea piccola.

Un po’ difficile da usare per via della forma asimmetrica, la sconsiglio per le prime esperienze.

 

  • Recensione coppetta Lily Cup Compact di Intimina piccola.

Carina perché pieghevole e compatta, ma la sconsiglio se si vuole usare come coppetta principale, perché è molto poco capiente e costosa.

 

  • Recensione coppetta CupLee taglia S.

Di origine russa, molto economica ma con una vita di massimo tre anni. Facile da usare ma poco capiente.

 

  • Recensione coppetta Lena Cup piccola.

Sono carine e colorate, americane, ecofriendly. Facile da usare e scattante, ma ha un materiale abbastanza antiscivolo. Occhio a chi ha problemi di secchezza o particolare sensibilità.

 

  • Recensione coppetta Lily Cup classica piccola.

Mediamente costosa e parecchio voluminosa e capiente. Non adatta a prime esperienze e a cervici basse.

 

Finora ho testato solo queste coppette. Diciamo che comunque ce ne sono per tutti i gusti. Magari un giorno riprenderò a recensire altre tipologie e altri brand.

 

Vi ringrazio per la lettura,

Spero d’esser stata d’aiuto a qualcuno. Fatemelo sapere!!

Alla prossima! XOXO

Potrebbe piacerti...