Creme viso al melograno Cien Nature (Lidl)

Cien Nature è una linea di cosmesi reperibile al Lidl che prima veniva posta sugli scaffali solo occasionalmente: a partire da qualche mese invece è diventata una linea fissa, trasformandosi da un miraggio in qualcosa di accessibile a tutti.

Buongiorno a tutti! Com’è il clima da voi? Qui ha piovuto per giorni, non c’è stato proprio sole: ho già installato delle lucine a carica solare nel mio giardino in occasione del mese di Natale e negli ultimi giorni non sono mai riuscite a caricarsi. Da ieri invece si sta un po’ meglio: c’è il sole. 🙂

Vi ricordate dell’iniziativa del Calendario dell’Avvento di Vanity Space cui avevo accennato negli articoli precedenti? Oggi è già il 5 di dicembre: è quasi una settimana che spacchetto! Vi lascio la foto della sorpresa riservata a ieri mattina. Seguitemi sui social per conoscere il contenuto degli altri pacchetti. 😀

 

Allora. L’argomento di oggi è una piccola review, a proposito di due creme particolari con cui mi sto trovando abbastanza bene: la Crema viso da giorno e la sua variante da notte al Melograno della Cien Nature.

Come dicevo nell’introduzione, mesi fa, la linea Cien Nature nei Lidl veniva venduta saltuariamente, di solito a primavera inoltrata, e le scorte venivano terminate nel giro di poche ore il primo giorno dell’offerta.

Evidentemente qualcuno l’avrà reclamato esplicitamente, avranno organizzato una raccolta firme, o, più semplicemente, i piani alti si saranno resi conto che era qualcosa di molto richiesto: la Cien Nature è stata impostata come linea fissa, quindi al giorno d’oggi praticamente tutti possiamo pensare di poter acquistare qualcosa senza svegliarci la mattina e metterci a correre più veloci del leone e della gazzella.

 

Io vi avevo già parlato quasi due anni fa dei prodotti Cien Nature che ero riuscita a comprare. Vi linko l’articolo QUI: vi consiglio di andarlo a leggere poiché mi sono accorta che è uno degli articoli del blog più letti.

Oggi invece vi esporrò le mie opinioni su due prodotti che ancora non vi avevo mai presentato. Prego.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nello slideshow qui sopra, se ci avete già fatto caso, ci sono anche le immagini delle confezioni con le liste di ingredienti. Iniziamo. Preannuncio che i prezzi sono ridottissimi: nemmeno 3€ per confezione, se non erro.

 

Stiamo parlando di due tubetti da 50ml di crema per la pelle del viso destinata alle pelli mature, con obiettivo anti-ageing, da applicare su pelle detersa, pulita, asciutta e massaggiata fino a raggiungere anche collo e decolleté. Certificate Natrue, ovvero una certificazione di cui vi avevo già spiegato abbastanza e che mi era piaciuta molto, infatti ho voglia di riportarvi quel che avevo scritto anche nella vecchia review.

Natrue approva diversi tipi di sostanze, completamente in linea con la mia personale filosofia.

  • Le sostanze natural-identiche possono essere usate soltanto quando non è possibile ottenerle
    dalla natura, attraverso opportuni processi tecnici.”.
  • “Le sostanze natural-simili hanno una giustificazione soltanto quando la loro funzione non può
    essere svolta usando sostanze naturali. Ingredienti natural-simili sono sempre ottenuti da
    sostanze naturali. L’olio minerale, tuttavia non è ammesso come ingrediente [per chi non lo sapesse parliamo di petrolati, ndr.]. Per la loro produzione si dovrebbero impiegare soltanto processi che riproducono meccanismi fisiologici
    (per esempio la formazione di gliceridi nella digestione dei grassi). Il numero dei passaggi
    chimici necessari alla trasformazione dovrebbe essere il più basso possibile.”.

 

A voi.

  1. Crema viso da giorno al melograno. Innanzitutto la confezione di cartone riporta la scritta Face Cream Pomegranate, che appunto significa Crema Viso al melograno. O, qualcuno dice anche, melagrana. La crema da giorno ha confezione e tubetto verde chiaro. Al contrario di quanto si possa pensare, l’estratto di melograno è relativamente basso nell’inci. Innanzitutto l’ingrediente base è l’olio di semi di girasole, cui seguono in ordine decrescente di quantità: glicerina, olio di avocado, olio di MELOGRANO, olio di jojoba, olio di noci del babassu (qualitativamente simile all’olio di cocco). Ho idea che l’odore di questa crema sia leggermente più aspro rispetto all’altra. Gli odori sono entrambi molto dolci e delicati, persistenti sulla pelle per qualche ora (riferito dal fidanzato).
  2. Crema viso da notte al melograno. Questa confezione si distingue dall’altra per essere blu piuttosto che verde. Idem il tubetto, e riporta ovviamente il simbolo del frutto e tutte le stesse diciture della sua alternativa da giorno. Anche in questo caso l’olio chiave è quello di semi di girasole, cui si aggiungono altri oli in quest’ordine: noci del babassu, avocado, jojoba, melograno, burro di karité. Come dicevo, gli odori sono molto simili tra loro, anche se la crema notte è leggermente più dolce.

 

Non ho bisogno di creare due review diverse: ho trovato queste due creme molto simili. Addirittura prima di scrivere l’articolo per cercare di trovare delle differenze ho diviso idealmente il mio viso in due parti, destra e sinistra, e ho applicato una variante per parte (Esempio: da giorno a sinistra, da notte a destra). Senza dubbio la crema destinata alla notte è più corposa: lo notiamo già dall’inci. La crema notte ha la glicerina altissima, addirittura dopo l’acqua, e poi una serie di oli in quantità nettamente maggiore rispetto alla crema viso.

La fragranza, come dicevo, è molto delicata, assolutamente non fastidiosa: una volta applicata e assorbita ce ne dimentichiamo tranquillamente. Le cremine fanno una leggerissima scia bianca che però si assorbe molto facilmente con un massaggio delicato, nemmeno troppo duraturo. E la pelle resta morbida e vellutata tutto il giorno.

La texture è molto leggera ma allo stesso tempo coprente, non lascia assolutamente la pelle oleosa, anzi, la mia pelle mista con zone critiche secche che gli anni passati si desquamava e arrossava, quest’anno, da quando ho iniziato a usare queste creme, è guarita e non si è screpolata PER NULLA. Io sono stupefatta. Non mi aspettavo una cosa del genere da delle cremine così “”””povere””””. Ciò per dire che forse dovremmo dare un secondo sguardo alle priorità quando preferiamo acquistare prodotti di brand stra-costosissimi, quando il discount sotto casa ci propone roba simile…

 

… COMUNQUE, tutto quello che dico vale per me, che ho 23 anni, pelle mista, la definisco sensibile perché si arrossa facilmente e secca perché necessita di idratazione in alcune zone particolari. Non ho problemi di rughe (per ora), di occhiaie scure, di acne e cose varie. INDI PER CUI mi sento di consigliare questi prodotti alle ragazze più giovani (nonostante siano indirizzate alle pelli mature), o comunque per il periodo estivo, quando non dobbiamo esporci al sole. Dico questo perché, secondo me, una pelle matura merita un trattamento mirato, con ingredienti più potenti che devono contrastare diverse problematiche che incombono in maniera quasi irreversibile, promessa che alcuni olietti non possono mantenere.

In sintesi, con queste due creme ho affrontato l’estate e l’autunno, con tanto di gelo delle ultime settimane, e non ho avuto necessità di aggiungere sieri et similia, e mi sono trovata molto bene. Probabilmente continuerò a comprarle.

 

Tempo fa, se vi ricordate, avevo usato la versione di crema viso della Cien Nature alla rosa, con il target delle pelli giovani. Quella crema era troppo leggera per me e, sicuramente, molto più leggera e acquosa rispetto a queste al melograno. Fine. <3

Spero che anche questo articolo vi sia stato utile, di aver inaugurato il mese di dicembre nel migliore dei modi e, soprattutto, che vi rivedrò ancora nelle prossime puntate <3

Vi ricordo inoltre di correre giornalmente a controllare il mio account Instagram e le stories, perché c’è l’Avvento di Vanity Space 😛 Anzi, proprio il pacchetto di oggi è quello che mi ha incuriosita di più, perché è un pacchetto gigantesco rispetto agli altri. Ovviamente io adesso che sto scrivendo non so di cosa si tratta, visto che sto scrivendo “ieri sera”. LOL In questo momento sono le 00:16 del 5 dicembre. 😛 #behindthescenes

Grazie per esser passati di qua, a presto!

E guardate la foto del pacchetto di oggi, ché sto morendo di curiosità <3

https://www.instagram.com/p/BcUo-P4hBb-/?taken-by=vesd94

Potrebbe piacerti...