La mia esperienza con Pancallo Soap

Durante il dicembre del 2016 questo blog ha stipulato una collaborazione con un’azienda produttrice di cosmetici naturali a base di olio di oliva. La linea di prodotti che ho ricevuto si chiama Dhafnelle. GIVEAWAY!

Buongiorno a tutta la comunità seguace di questo blog! Com’è il tempo da voi?

Vi parlo oggi della collaborazione con questa azienda, che si chiama Pancallo Soap, la quale praticamente è produttrice di cosmesi con inci quasi completamente verde (quel che non è verde è arancione), situata sulla costa ionica di Siderno, in provincia di Reggio Calabria. Il pezzo forte di questi cosmetici è la presenza fondamentale dell’olio di oliva.

La Pancallo Soap, durante lo scambio di email, mi ha domandato se fossi interessata a regalare un prodotto full size della loro linea a un seguace previo giveaway. Non ho potuto certo rifiutare, pertanto vi consiglio di leggere l’articolo fino alla fine.

Vi lascio nel frattempo al video di unboxing in cui, tra le altre cose, ho aperto anche il pacchetto proveniente da Pancallo Soap.

Pancallo Soap è una azienda giovanissima, fondata da Renato Pancallo nel 2012, situata sulla costa ionica della Calabria, con lo scopo di trasmettere al corpo tutti i benefìci del prezioso olio di oliva prodotto direttamente in questa terra meravigliosa, dove il sole e il mare agiscono in sinergia sugli ulivi secolari che vediamo spesso in foto, al fine di trasmettere a quest’olio un basso grado di acidità e innumerevoli proprietà per la pelle.

Col nome di Pancallo Soap possiamo trovare in commercio le loro preziose saponette artigianali, create con le antiche tecniche dei mastri saponai, col compito di dare alla pelle uno strato protettivo ma traspirante. Da qui si diparte una branca della Pancallo Soap, la quale prende il nome di Dhafnelle Cosmetic.

La Pancallo Soap, attraverso la linea Dhafnelle Cosmetic, offre creme e saponi di altissimo profilo cosmetologico, realizzate con le migliori materie prime e con la più attenta cura artigianale.

 

Come avete potuto ben notare, i prodotti che sono stati sottoposti alla mia attenzione sono arrivati sottoforma di campioncini, dieci per ciascun prodotto, in modo tale da darmi la possibilità di provare in totale:

  1. 100ml di Sapone Doccia all’Olio d’Oliva e
  2. 20ml di Crema Viso all’acido Jaluronico e Olio d’Oliva.

Vi faccio avere subito la descrizione di questi due prodottini. Anticipo che, nonostante ci sia una grossa percentuale di olio d’oliva in entrambi i prodotti, al contrario di come molti potrebbero pensare, questo bagnodoccia e questa crema viso non hanno l’odore di olio di oliva! 😛

 

  • SAPONE DOCCIA OLIO D’OLIVA. Inci: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Parfum, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Olea Europaea Fruit Oil. Secondo la scheda prodotto questo bagnoschiuma, con una delicata profumazione, si ripromette di ripulire a fondo la pelle senza aggredirla, grazie alla grande quantità di glicerina nell’inci, e addirittura lasciandola nutrita e tonificata, grazie alla dose di olio di oliva, contrastando il processo d’invecchiamento cutaneo. È formulato in modo tale da ridurre al minimo i rischi di allergie.

Modo d’ uso. Applicare la giusta quantità sulla pelle bagnata e massaggiare fino ad ottenere schiuma, quindi risciacquare con acqua tiepida”.

Cosa ne penso? Questo docciaschiuma ha un aspetto perlescente rosato, traslucido. Ha un profumo molto delicato, dolce. Ormai sapete che dopo la doccia io adopero l’olio di cocco sulla pelle, ma nella fase di transizione tra l’ultimo risciacquo e la distribuzione di olio di cocco, dopo aver usato il bagnoschiuma di Dhafnelle la pelle sembrava già un po’ “unta” di olio, credo sia a causa della composizione del prodotto e della grossa presenza di olio d’oliva contenuta. Mi sono stupìta, perché probabilmente se non avessi usato l’olio di cocco successivamente alla doccia, la pelle non avrebbe tirato, non sarebbe stata secca, “bianca” di pellicine – effetto conosciuto da chi ha la pelle secca, appunto. Mi piace molto questo effetto nutriente nei confronti della pelle: questo bagnoschiuma potrebbe essere adatto alle persone che provano fastidio quando sono costrette a spalmare un idratante post doccia. Sarebbe l’ideale in estate, quando si fa la doccia tutti i giorni, anche più volte al giorno, e si consumano quintali di crema. Molto buono!

  • CREMA VISO IDRATANTE ANTIAGE ACIDO JALURONICO E OLIO DI OLIVA. Inci: Aqua, Glycerin, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexyl Stearate, Oryza Sativa Starch, Panthenol, Vitis Vinifera Seed Oil, Phenoxyethanol, Polyglyceryl-6 Palmitate/Succinate, Arginine/Lysine Polypeptide, Olea Europaea Fruit Oil, Centella Asiatica Extract, Pullulan, Potassium Sorbate, Parfum, Punica Granatum Bark Extract, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Phytic Acid, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Algae Extract, Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture, Cassia Alata Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sorbic Acid, Citric Acid. La scheda prodotto linkata suggerisce di usare questa crema viso sulle pelli sfibrate in procinto di perdere (o che hanno già perso) l’elasticità cutanea, con rughe accennate o profonde, al fine di ottenere un’azione tipo lifting della pelle, grazie all’acido ialuronico, che ha la capacità di regalare nutrizione, tonicità, lucentezza e un vero e proprio processo ringiovanente grazie all’azione combinata di ingredienti come, appunto, l’olio di oliva, l’estratto di melograno, di alghe e le cellule staminali di uva rossa.

Modo d’ uso. Per migliori risultati si consiglia un utilizzo frequente e costante nel tempo. Si applica sul viso una consistente quantità crema e si massaggia fino a completo assorbimento. Evitare la zona perioculare. NOTA: La crema  deve essere applicata su pelli accuratamente deterse ed asciutte”.

Cosa ne penso? Ho usato questa crema con molto piacere: ha un buon profumo fresco ma delicato, che svanisce dopo l’applicazione senza infastidire. La consistenza è perfetta: si presenta molto densa e giallognola, fa scia bianca che si assorbe dopo qualche secondo che si massaggia la pelle. Lascia una sensazione di pelle elastica e idratata, vellutata anche dopo molte ore dall’applicazione. È molto morbida e si distribuisce rapidamente, una piccolissima quantità riesce a farsi stendere su tutto il viso. Ho usato un campioncino da 2ml per due o tre applicazioni, quindi diciamo che per ogni applicazione basta 1ml per avere una coprenza totale. Mi piace molto, essendo una crema leggera è ottima per la mia pelle mista durante la stagione primaverile, quando non si necessita una grande pesantezza ma nemmeno una crema inesistente – come appaiono tante altre creme viso leggere. Ritengo sia consigliabile su tutti i tipi di pelle, per lo meno per quelle che rientrano nel range che va dalle medio-grasse alle medio-secche. Per le pelli più grasse magari risulterebbe troppo pesante, al contrario, le più secche dovrebbero associarla a qualcosa di più oleoso e pesante. La crema viso di Dhafnelle mi lascia la pelle illuminata e vellutata nel vero senso della parola. La consiglio nel periodo dei primi caldi, perché sulla mia pelle secca non è stata abbastanza pesante durante l’inverno, quindi sarebbe l’ideale proprio per questo periodo primaverile. Sarebbe una bella fortuna vincerla adesso! 😛

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questi sono tutti i link che vi possono essere utili nel caso in cui siate interessati a conoscere nello specifico l’azienda.

Sito base aziendale: http://www.pancallosoap.it

Sito e-commerce: http://www.pancalloshop.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PancalloSoap/

Account Twitter: https://twitter.com/PancalloSoap


GIVEAWAY!

Come vi annunciavo sia nell’intro che nell’articolo, questo post in realtà, oltre a rappresentare un’accurata e sincera recensione dei prodotti che sono stati inviati a me personalmente, è un modo per ripagare con gratitudine voi seguaci, approfittando per farvi anche conoscere un’azienda nuova, umile e meritevole. Avrete qui subito il regolamento per partecipare a questo piccolo concorso, al termine del quale verrà estratto a sorte un fortunato, che potrà ricevere direttamente a casa un prodotto proprio di Dhafnelle Cosmetic.

  • Per partecipare dovrete svolgere i passaggi scritti sulla pagina Facebook. Li trovate cliccando sul bannerino che lascerò qui sotto – che poi dovrete condividere in modalità pubblica sui vostri profili.

  • Bisogna seguire alla lettera tutte le regole non facoltative, soprattutto non dovete dimenticarvi di iscrivervi al sito, perché è da lì che Pancallo Soap prenderà l’indirizzo per la spedizione al vincitore.

  • Il premio, a differenza di come tutti credevamo, è un prodotto di cui non ho parlato in precedenza: si tratta dell’OLIO CORPO NUTRIENTE ALL’OLIO DI OLIVA, la cui scheda si trova qui

  • IL GIVEAWAY DEVE RAGGIUNGERE UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI, NELLO SPECIFICO 100 PARTECIPANTI AL GIVEAWAY, DI CUI ALMENO 50 NUOVI ISCRITTI AL SITO PANCALLO SHOP. SE QUESTO NUMERO NON DOVESSE ESSERE RAGGIUNTO IL GIVE VERRÀ ANNULLATO.

Potete partecipare a partire da SUBITO!

 

Buona fortuna a tutti, e come al solito vi ringrazio per aver letto questo articolo,

Ci vediamo presto, con la pubblicazione del vincitore in un nuovo articolo!

Potrebbe piacerti...