La mia seconda esperienza con Lootcrate – Novembre 2016

Vi ricordate quando, ormai poco più di un anno fa, avevamo parlato della Lootcrate (mystery box a tema serie tv e film molto fiqi)? Torniamo alla ribalta oggi con la mia seconda esperienza relativa a questo servizio.

Buongiorno! Vi avevo accennato in uno dei miei ultimi video su Youtube che sarei riemersa con qualcosa di nuovo dai miei impegni di varia natura… Ebbene, anche se con un po’ di ritardo, vi parlo oggi della mia seconda Lootcrate, abbastanza diversa – ma non migliore – dalla prima.

Come ricorderete SICURAMENTE, poco più di un anno fa avevo acquistato la mia prima Lootcrate e mi ero trovata molto male sia con l’acquisto che con il servizio clienti. Quella Lootcrate era a tema TEMPO, quindi c’erano regalini riguardanti Doctor Who, Ritorno al Futuro e così via. Pertanto, la box, ripiegata al contrario ritraeva tutti i dottori protagonisti di Doctor Who.
Forse qualcuno di voi, qualche giorno fa, si è accorto che questo articolo era stato pubblicato incompleto. C’è stato semplicemente un errore nella programmazione, quindi l’articolo pubblicato non conteneva il video di unboxing e le opinioni che mi sono fatta in proposito.

 

Parliamo in breve di questo sito. Lootcrate, come 1Up Box (che è un’altra mystery box di cui vi parlerò a brevissimo) è un servizio americano che si occupa di spedire in abbonamento dei pacchi dal contenuto segreto con un tema diverso per ogni mese, a proposito di film, serie tv, giochi, cartoni animati e così via. Le persone possono acquistare un abbonamento da 1, 3, 6 mesi o un anno, pagando comodamente con PayPal una cifra di, più o meno, 25€ a box, anche saltando i mesi con un tema che non interessa. Il prezzo varia in base al tipo di abbonamento che scegliete oppure se siete in possesso di coupon (che si trovano molto facilmente sotto ai video di unboxing dei famosi youtuber).

Questo sito, a differenza della 1Up Box, offre un’ampia varietà di box: ci sono quelle di solo vestiario, quelle dedicate agli amici pelosi, quelle limitate agli anime, a South Park, l’anno scorso c’erano anche quelle specifiche per ragalootcrate-doctor-strangezze, per bambine, bambini e così via (anche se queste ultime specifiche non le ho viste ultimamente).

 

Mi sono accorta di una ulteriore novità, ovvero che il sito si può tradurre in italiano rendendo tutto più fluido per noi -italiani-, e questo è un particolare che non ricordo dal mio ultimo acquisto.

Arriviamo finalmente alla nostra box. Ho effettuato anche stavolta un abbonamento monomensile, e il tema di questo mese, per l’appunto, era la MAGIA. Niente di meglio relativamente al periodo di uscita di Fantastic Beasts And Where To Find Them. In questa box sono contenuti anche articoli collegati a Doctor Strange, Trono di Spade e Big Trouble in Little China, che non conosco assolutamente. Anche stavolta l’acquisto è stato spinto e voluto da quella nerdissima di mia sorella.

Vi lascio al mio video unboxing, sperando di non sembrarvi troppo impacciata, visto che come ormai avrete capito, mi confondo sempre coi nomi delle cose (tipo Funko Pop e Lootcrate). :DD

 

Vi fornisco qui sotto una galleria per farvi apprezzare meglio alcuni dettagli che magari in video non sono stati ben messi a fuoco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Com’è stata la mia seconda esperienza con Lootcrate?

In poche parole stavolta l’esperienza col servizio clienti è stata leggermente migliore rispetto all’anno scorso, nel senso che, quando ho contattato il customer PERCHÉ NON MI AVEVANO ASSEGNATO UN NUMERO DI TRACKING, ho ricevuto risposta! Cioè, prima non si sapeva quando il pacco sarebbe stato spedito, poi ho ricevuto la mail che indicava l’avvenuta spedizione ma nessun numero di tracking, questo non era stato riportato nemmeno nell’area personale sul sito. Sono stata costretta a contattare il servizio Lootcrate via mail, e la referente Kenchie mi ha risposto che guarda caso avevano avuto problemi con le comunicazioni dei numeri di tracking delle Lootcrate di novembre. Ma guarda un po’, hanno problemi sempre quando ordino io. Figuriamoci quando non ordino io cosa combinano… E insomma, Kenchie mi ha fatto avere la tracking del mio pacco, che ha segnato il percorso per le prime due settimane (su USPS) dopo di che più nulla. Quindi quando ho visto che il postino stava consegnando la Lootcrate quasi quasi non ci credevo!

photogrid_1483378274220.pngNel video non ho potuto farvelo vedere, ma una volta ribaltata la box, e ripiegata al contrario, si è trasformata in una riproduzione della valigetta di Newt Scamander, protagonista (e scrittore) di Animali Fantastici e Dove Trovarli. È infatti abbellita sui lati da decorazioni a forma di cuoio ripiegato e cucito, e riporta sul davanti i disegni delle mensoline con provette e ampolle di veleni e pozioni, e sul dietro una targhetta con inciso “Magical”. È bella capiente, molto più della box della Lootcrate coi disegni di Doctor Who.

E niente, nonostante la disorganizzazione cronica, il servizio clienti ha risposto alle mie problematiche. Ho detto a mia sorella che non ordineremo più da lì, di nuovoThe end.

 

Grazie a tutti per essere passati da me anche stavolta,

Speriamo d’esser stati d’aiuto, nonostante i quasi due mesi di ritardo, e che il video vi sia piaciuto.

Al prossimo articolo!

Kawaii Box - The Cutest Subscription Box

Potrebbe piacerti...