Agenda Mr. Wonderful 2016-2017

L’anno scorso vi avevo presentato l’agenda Passion Planner, non datata, che è stata l’agenda settimanale che ho usato fino all’arrivo della nuova. Oggi vi parlo invece della settimanale grande di Mr Wonderful.

Buongiorno! Qui potrete trovare il link all’articolo in cui vi presentavo la mia vecchia agenda Passion Planner, nativa americana e con le scritte in inglese. Con quest’ultima agenda mi sono trovata benissimo: ho usato la visione settimanale non datata divisa a orari in verticale quasi come un diario, appuntando tutte le cose da fare, tutto quello che mangiavo, tutto quello che mi doveva essere consegnato ecc ecc.

Invece oggi vi parlo di un altro planner, nuovissimo, in italiano, ideato a Barcellona. L’agenda di cui vi parlo è la settimanale grande di Mr Wonderful. Bellissima, tradotta in italiano per la prima volta. Mi è capitata l’occasione delle spedizioni gratuite dal 24 al 28 agosto, quindi il 27 in tutta fretta ho effettuato l’ordine, soli 19,90€, ed esattamente l’1 settembre ho potuto stringerla nelle mie mani.

Qui unboxing e prime impressioni. Guardate il video per avere un’idea degli interni.

Dopo qualche giorno di utilizzo posso permettermi di fare un confronto con la Passion Planner. Queste due agende sono entrambe settimanali, straniere, già “personalizzate”, con elastico.

Innanzitutto, la Passion Planner non era datata. La Mr Wonderful è datata dal 1 settembre 2016 al 31 agosto 2017, seguendo l’anno accademico.

La Passion Planner aveva il layout settimanale diviso in verticale, con le fasce d’orari divise in mezz’ore. La Mr Wonderful ha i giorni in orizzontale, con sabato e domenica piccolini, senza fasce orarie segnate.

La facciata della Passion Planner prevedeva degli spazi per appuntare il focus della settimana, le note, le cose da fare personali e lavorative, le commissioni… La Mr Wonderful ha una facciata occupata completamente dalle giornate. Non c’è spazio per gli appunti.

Sulla Passion Planner ci sono delle citazioni motivazionali di varie famose personalità. Sulla Mr Wonderful le frasi sono simpaticissime, caratteristiche e divertenti.

La Passion Planner è dotata di facciate d’anteprima mensili tra le prime pagine, per appuntare le informazioni importanti, date di compleanni, visite ecc, per cui un solo mese occupa due pagine. La Mr Wonderful ha delle anteprime piccoline in cui su una pagina sono presenti due mesi.

Per non parlare poi dell’aspetto estetico. La Passion Planner mi emozionava alla vista tutte le volte che la guardavo, perché formale, elegante, pratica. La Mr Wonderful è informale, colorata, divertente. Esattamente due poli opposti.

A proposito dell’elastico posso dire che quello nero della Passion Planner rappresenta proprio l’idea che ognuno di noi ha per elastico. … Al contrario, la Mr Wonderful ha un elastico molto meno elastico, rosa, ma secondo me un po’ più delicato. Bisogna far attenzione a non tirarlo con troppa foga.

La Passion Planner contiene un nastrino giallo lime evidenziatore per segnalibro. La Mr Wonderful invece no, l’unico segnalibro fornito è lo scomodissimo righello in cartoncino cui devo assolutamente trovare un’alternativa.

La Passion Planner non contiene adesivi. Ne contiene solo uno sfuso con il proprio logo. La Mr Wonderful contiene tante pagine di adesivi divertenti e colorati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Spero che vediate il video per conoscere tutte le altre info che forse ho tralasciato.

… E spero che questo articolo possa essere utile a tutte quelle persone che vogliono acquistare quest’agenda accademica o annuale (che credo sarà disponibile tra qualche mese direttamente sul sito di Mr Wonderful che vi ho linkato su), per farvi avere un’idea completa.

Grazie per la visione. Voi usate delle agende? Fatemi sapere, sto appuntando le idee per il prossimo anno! 😀

A presto!

Potrebbe piacerti...