Body Firmer di Biomed REVIEW

Quinto e ultimo prodotto da recensire marcato Biomed, nome di un’azienda tedesca attenta alla formulazione degli inci con ingredienti di origine naturale. Si tratta oggi di una crema corpo.

Buongiorno lettori! Oggi vi propongo una review universale: quella di una crema idratante rassodante per il corpo.

Come sapete di solito io faccio uso dell‘olio di cocco per idratare il corpo, e lo faccio soprattutto dopo la doccia, con la pelle ancora bagnata, al fine di mantenere intrappolata l’acqua, e devo dire che è la soluzione che preferisco tuttora.

Invece stavolta, anzi, negli ultimi mesi, ho utilizzato la crema corpo che mi è stata inviata dalla Biomed in collaborazione. Vi esporrò qui la mia esperienza.

 

Biomed_Body_FirmerPrima di parlare degli effetti sulla mia pelle, però, voglio premurarmi di farvi avere tutte le informazioni tecniche importanti. Questa è la pagina col profilo del prodotto.

Come riferito dai produttori, questo Body Firmer non è altro che una crema corpo “rassodante e idratante” che ha 3 obiettivi principali: quello di rassodare, quello di ridurre i segni delle smagliature e quello di idratare. Tutto ciò è possibile grazie al particolare estratto di alga verde (la Chlorella Vulgaris), all’aloe vera e a tutti gli oli e burri (cacao, karité, avocado) che potete tranquillamente leggere nella lista degli ingredienti qui sotto.

Il tubetto di Body Firmer contiene 200ml di crema e costa circa 15€.

 

Come al solito possiamo dire che gli ingredienti sono ottimi. Vi lascio la mia analisi. Non c’è un solo ingrediente rosso!!

INCI: AQUA, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PERSEA GRATISSIMA, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, LEVULINIC ACID, PANTHENOL, XANTHAN GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM.

 

Vorrei soffermarmi sulla questione smagliature. Come ormai tutte noi ragazze sappiamo (e questa è una consapevolezza dovuta all’esperienza), le smagliature si formano quando la pelle si stende con la crescita rapida, e soprattutto le smagliature si possono curare – e quindi si può sperare che i segni spariscano- solo quando hanno ancora un colorito ròseo. Quando le smagliature diventano bianche ormai possono essere assimilate a delle cicatrici e per questo non possono più essere curate – i segni sono destinati a rimanere, a meno che non riusciate a farli sparire col tempo e con la crescita, e a meno che non decidiate di ricorrere a rimedi artificiali come il tatuaggio (categoria trucco permanente).

Body Firmer di Biomed. Questa crema si propone di attenuare i segni delle smagliature, impresa ardua se, appunto, le vostre smagliature sono già bianche, ma non solo: si propone anche di rassodare e idratare, e conseguentemente di PREVENIRLE, le smagliature.

 

Devo dire che io ho usato personalmente questa crema. Ha una consistenza morbida e si spalma con un leggero massaggio. Lascia scia bianca per quei pochi secondi che servono per l’assorbimento. Purtroppo per rassodare c’è bisogno di una buona alimentazione associata ad attività fisica, e non solo di una crema corpo idratante. Quindi per quanto riguarda questo proposito, direi che la concretizzazione è relativa. Livello idratazione: buono, non c’è male. Io ho una pelle mista che tende a seccarsi presto e questa crema mi lascia la pelle idratata e morbida per molte ore dopo l’applicazione.

Dopo diverse applicazioni mi sento di consigliare questo prodotto non solo alle donne mature o alle ragazze della mia età, ma soprattutto alle ragazzette giovanissime in fase di crescita che POTREBBERO ritrovarsi di fronte a questa piaga caratteristica degli esemplari femminili di razza umana.

 

In conclusione darei come voto al Body Firmer un bel 4 su 5. Non do 5 su 5 solo perché non sono molto amante, sinceramente, delle creme corpo, perché mi fanno sentire stanca dopo il massaggio per l’applicazione. 😛 Quindi questa votazione è influenzata parecchio dal mio pregiudizio, non me ne vogliate.

 

Sono molto contenta di aver provato questa serie di articoli della Biomed. Se non lo sapete già, la Biomed è un’azienda di origine tedesca che ha gentilmente collaborato con me inviandomi 5 articoli della propria linea per permettermi di recensirli e parlarvene: oltre al Body Firmer, il Lushes Lashes, il Beautiful Brow, Fresh Eyes e High Five. Alcuni di questi sono stati rivelatòri, altri invece mi hanno lasciata un po’ perplessa o delusa. Tutto sommato, sono molto soddisfatta, perché ho avuto a che fare con prodotti che non sono altro che il frutto di passione e studio.

Allora non posso fare altro che abbandonarvi al prossimo articolo, e vi ricordo che maggiori info sull’azienda si possono trovare sul sito ufficiale del marchio Biomeded è possibile acquistare i vari prodotti anche dalla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma. Trovate la Biomed sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/biomed.organics.italia?ref=bookmarks .

 

Ringrazio tutti per la lettura, e spero di avervi suggerito qualcosa che può esservi d’aiuto ora o in futuro, per voi o per le vostre pargole/nipoti/sorelline.

A presto, un abbraccio!

Kawaii Box - The Cutest Subscription Box

P. S. E’ stato estratto il vincitore del #giveaway di Kawaii Box! Controllate le caselle di posta!

Potrebbe piacerti...