Video di preparazione dell’henné rosso

Buona mattina! Siccome in moltissime persone mi richiedono la ricetta della mia miscela preferita per la preparazione dell’henné, vi lascio un video in cui lo preparo con ingredienti improvvisati!

Inizio subito l’articolo con una cosa che non c’entra nulla (relativamente): avete presente i gruppi Fb I capelli sono lo specchio dell’anima. e La cura di sé è lo specchio dell’anima. di cui sono amministratrice? Sono stati trattati in questo articolo del giornalino virtuale Sparkle e vi consiglio di dare un’occhiata!


Torniamo a noi!

Mi domandate quale sia la mia ricetta preferita per l’henné, però effettivamente io non ce l’ho. Almeno non ho una ricetta fissa! Mi piace sperimentare ma sempre rispettando quelle regole che prevedono la presenza di una quantità di polvere proporzionata alla quantità di capelli, di una sostanza acida, di una sostanza idratante e di qualcos’altro che vada a nutrire i capelli.

Spero di essere stata brava abbastanza nel dare tutte le informazioni nel video.

Qui vi parlavo delle caratteristiche di ogni henné e qui di come preferivo preparare la mia miscela.

 

image

Questo in foto è stato il risultato dopo un’ossidazione di una notte e una serie di giorni di freezer. Vi ricordo che ho utilizzato le scorte di henné che mi erano rimaste, tra cui Rashmi -tono freddo- e Tazarine -tono caldo- più poche altre polveri come curcuma, neem, shikakai.

N. B. Io consiglio sempre di non usare il microonde per sciogliere cosmetici, henné e altre sostanze che potrebbero alterarsi, perché il microonde agisce alterando chimicamente le molecole, non riscaldando grazie all’azione del calore, come avverrebbe invece a bagno marìa. Prediligete quindi il fornello oppure uno scongelamento naturale della sostanza vicino a una fonte di calore/sotto al sole/nel lavandino.

Spero di avervi aperto gli occhi sulla preparazione della lawsonia, ma anche di altri tipi di henné, e di avervi fatto capire che non esistono regole o quantità fisse, ma ognuno deve creare la propria ricetta personalizzata!

Un bacione, alla prossima!

Potrebbe piacerti...