Calendario da seguire per tagliare i capelli

imageCiao a tutte! Credo che dicembre sarà il mese dei capelli, perché non so di cos’altro parlarvi 😛 Fatemi qualche richiesta, ho finito gli argomenti! Inizio questo articolo annunciandovi che nel mese di novembre sono stata nominata admin del gruppo Fb I capelli sono lo specchio dell’anima. quindi ancora di più vi invito a venire a trovarci <3

Vi parlo oggi di un sito utilissimo che io consulto spesso per decidere quando spuntare i capelli. In passato vi avevo parlato delle migliori app per conoscere le fasi lunari e della Luna in generale. Vi avevo però anticipato che oltre alla fase lunare c’erano anche dei segni zodiacali di cui tener conto.

Arrivo al sodo: per avere una crescita relativamente più veloce, bisogna tagliare i capelli con la Luna Crescente o in Vergine o in Leone. In Vergine i capelli crescono più lunghi; in Leone più folti. Detto questo ecco il sito: si chiama Ritmo della Natura, però il link è http://it.rhythmofnature.net/ perché è la versione italiana di un sito inglese. Però sono presenti le traduzioni in numerose lingue! E poi lo potete trovare sulla pagina Fb e G+.

Questo sito non è incentrato sulla cura dei capelli, bensì sulle varie informazioni utili per ogni àmbito, basandosi su elementi come Luna, segno Zodiacale, posizione della Terra rispetto al Sole… E serve quindi non solo per le ragazzine fanatiche, ma anche per il contadino, per il giardiniere, per il pescatore e via dicendo. Il sito parla da sé. Ora vi incollo la descrizione:

 

La Luna già da molto tempo affascina le persone con il proprio scudo d’argento che illumina l’oscurità della notte. Subito è stato notato che con l’aumentare oppure con il diminuire di questo scudo, avvengono differenti fenomeni naturali. Già quando non c’erano laboratori scientifici, gli agricoltori e i pescatori stabilivano i termini della pesca, della semina e della raccolta in base alle fasi lunari, e le donne sapevano quale giorno era adatto per il lavaggio, e quale invece per fare le conserve ed esisccare le erbe. In base all’orologio lunare vivono anche gli animali da terra e da mare. Gli uccelli per esempio, riescono a scegliere il momento adatto per costruire il proprio nido in modo che diventi subito asciutto dopo la pioggia.
Grazie a questo sapere anche noi possiamo evitare numerosi problemi della vita quotidiana. Anche se precisare con esattezza l’influenza della Luna richiede la conoscenza dell’astrologia, è sufficiente conoscere le sue basi perché la vita diventi più semplice e meno nervosa.

 

Devo ammettere che il sito presenta alcuni bug e potrebbe andare meglio, ma comunque le informazioni sono facilmente intuibili e coi disegnini è tutto più diretto. Nel menù in alto a sinistra decidete se controllare il calendario per la salute, per le faccende domestiche, per il giardino: vi consiglio di farvi un giro e visionare tutto, e sono sicura che vi si aprirà un mondo.

Il sito, in maniera sintetica pone la visione dei prossimi dieci giorni a partire da oggi; io vi consiglio di scorrere verso il basso e di cliccare su Vedi l’intero calendario lunare per la salute e per la bellezza per *mese interessato* in modo tale da avere una panoramica completa.

 

  • Come capisco qual è il giorno giusto per tagliare i capelli per farli crescere più velocemente?

Bisogna controllare questi simboletti:

E non sempre corrispondono alla Luna Crescente!

Che succede qui?

Secondo il calendario (e a quanto pare è così) non è necessario che la Luna sia Crescente, piuttosto bisogna controllare in che segno si trova la Luna. Nessuno degli ultimi mesi del 2014 ha avuto la Luna Crescente in Vergine né Leone, quindi, se seguite il calendario e siete abituati a tagliare i capelli ogni sei mesi, vi capiterà almeno una volta all’anno di dover ricorrere alle forbici in Luna Calante.

Il momento peggiore in assoluto comunque, per tagliare i capelli, restano Luna in Cancro, Capricorno, Scorpione e Pesci. Comunque ogni volta che trovate , se passate col mouse sulla figura vi spiega anche il motivo: potreste causare forfora o chioma ispida.

Poi ovviamente c’è anche chi ritiene siano solo credenze, o i vecchi rimedi della nonna, però tentar non nuoce: comunque se devo tagliare i capelli ogni sei mesi non cambia nulla farlo in Capricorno o in Vergine. E, se devo dirvi la verità, nell’ultimo anno ho sempre tagliato ricercando la Luna Crescente in Leone e i capelli si sono infoltiti davvero, o almeno questo è quello che hanno notato gli altri. Il mio girocoda prima di fare la frangia era 9cm, che non è tanto ma comunque è un bel traguardo!

Magari la prossima volta vi parlo dei vari metodi di misurazione dei capelli, visto che nel gruppo su Fb è tra le domande più richieste!

Vi saluto, e vi consiglio di farvi un bel giro su Ritmo della Natura: leggete le descrizioni di ogni simboletto nella legenda.

Spero di avervi fatto conoscere l’ennesimo modo per semplificarvi la vita 😀

Alla prossima!

Potrebbe piacerti...