Eliminare le pellicine sulle labbra ✓

Vi capita spesso di trovare quelle odiosissime e antiestetiche pellicine sulle labbra? Vorreste avere la bocca delle cantanti dei videoclip applicando rossetto a gogo, ma vengono fuori le pieghette?

Bonjour <3

Se avete le labbra secche, screpolate, la pelle della bocca sembra tirare o si spacca, probabilmente il vostro problema principale è che mettete poco (o mai) il burro cacao, oppure ne usate uno siliconico o paraffinico e quindi non vi idratate abbastanza.

 

Prima di infliggervi la paternale sull’uso del burrocacao, vi parlo di due semplicissimi metodi per eliminare le pellicine che possono essere eseguiti spesso, al momento del bisogno.

 

1) Il primo metodo consiste nel passare lo spazzolino da denti bagnato sulle labbra -anch’esse bagnate- delicatamente, affinché le pellicine ammorbidite dall’acqua vengano via. Se lo fate ogni volta che lavate i denti noterete un IMMENSO miglioramento.

 

2) Invece un vero e proprio scrub, che potete eseguire magari una volta a settimana, è questo qua: miele, sale grosso/zucchero di canna. Potete aggiungere tutti gli ingredienti che volete, l’importante è che abbiate una parte cremosa e una parte di granelli per scrubbare. Versate un’esigua quantità di ogni ingrediente in una ciotolina, mescolate il composto e applicatelo strofinando (sempre delicatamente) sull’esterno della bocca. Non spaventatevi se notate arrossamenti alla fine del massaggio.

 


Alla fine di ogni trattamento sulle labbra sarebbe un‘ottima abitudine spalmare un bel burrocacao, per tenere morbide le labbra, evitare la ricomparsa di nuove pellicine e, soprattutto, per IDRATARE.

MA fate ATTENZIONE al burrocacao che usate!!!!!!

Leggete sempre l’inci degli stick labbra che comprate, e assicuratevi che quelli presenti in casa vostra non abbiano inci pessimo prima di usarli.

2014-04-01 16.34.40Gli ingredienti che ASSOLUTAMENTE non devono essere presenti nei vostri balsami labbra sono, ovviamente petrolati e siliconi:

  • Cera microcristallina, Microcrystalline Wax
  • Mineral oil
  • Paraffinum liquidum, Paraffina
  • Petrolatum
  • Vaselina
  • Amodimethicone
  • Cyclomethicone
  • Cyclopentasiloxane
  • Dimethicone
  • Dimethiconol
  • Praticamente tutti quelli che finiscono in -thicone o -siloxane.

I DANNI di un burrocacao con questi ingredienti sono evidentissimi: la bocca non sembra mai idratata a lungo, avete bisogno di passare di nuovo lo stick, avete la scia di punti neri sul contorno labbra.

PhotoGrid_1404225526255
AGGIORNAMENTO: Il cien azzurro a sinistra non ha buon inci!

Quindi regalate tutti i BabyLips, Glysolid, Labello eccetera eccetera.

 

Alcuni dei burrocacao migliori sono quello della ViviVerde Coop, quelli dell’Equilibra, quelli dei Provenzali – sempre nell’ordine dei 2,50€.

Ve lo chiedo per favore: smettetela di applicare il rossetto su quelle labbra raggrinzìte! Anzi, passate un velo di burrocacao prima del rossetto per mantenere l’idratazione.

Spero di avervi aiutate! Ciao e buono scrub! 😀

Potrebbe piacerti...