La mia prima esperienza con 1Up Box – Novembre 2016

Non vogliatemi male, vi parlo qui oggi dell’ennesima mystery box. Vi prometto che torniamo ai rimedi naturali presto 😛 , ma oggi vi tocca un altro articolo da nerd!

Buongiorno cari amichetti nerd e non! Poco tempo fa vi avevo parlato di altri servizi di mystery box, una che conteneva caramelle giapponesi, la Japan Candy Box, per l’appunto – qui l’articolo, e un’altra molto simile a questa, la Lootcrate.

La mystery box di cui parliamo oggi, invece, è la 1Up Box, cioè una mystery box molto nerd, con argomento giochi, serie tv, film, curiosità, gadget o vestiario tematici, sulla stessa linea della Lootcrate [di cui vi avevo anche parlato poche settimane fa, conteneva sorprese direttamente provenienti da film interessanti e “magici” come Fantastic Beasts e Doctor Strange. Ma torniamo a noi!].

1up-boxLa 1Up Box [titolo che deriva dal famoso funghetto di Super Mario che, quando lo prendiamo, ci regala una vita] trattava, in novembre 2016, il tema del Fantasy, appunto. Come potete vedere nell’immagine che abbiamo prontamente rubato dal sito per darvi un’idea, il target di questa box comprendeva i fan di Doctor Who, Harry Potter, Futurama e The Legend of Zelda.

Io, spinta anche stavolta dalla richiesta della mia sorellina nerd, ho acquistato (di tasca mia, non l’ho ricevuta in collaborazione!) questa box perché, come sapete, siamo fan (mia sorella di più) di Doctor Who ed Harry Potter. Guardiamo poi anche Futurama, ma non abbiamo mai giocato a Legend of Zelda (se non me l’avesse detto lei che era un gioco avrei pensato tranquillamente che fosse stata una serie tv, perdonatemi).

1Up Box è un’azienda che si occupa di distribuire mensilmente un pacco che contiene qualcosa di straordinario, qualcosa di creativo, di unico, che tutti i geek e giocatori possano desiderare. Essa collega i propri abbonati alle migliori aziende produttrici di attrezzatura, spuntini, giocattoli, arte, e qualsiasi cosa che ci possa affascinare. Ogni mese assembla una collezione di 5-8 elementi misteriosi, ciascuno dei quali è tenuto segreto fino a che le scatole non vengono consegnate. La missione di 1Up Box è quella di portare sorrisi ai curiosi e a tutti i grandi geek o giocatori del nostro tempo distribuendo valore e creatività.

… Per lo meno questo è ciò che ho preso e tradotto alla buona dalla loro pagina About us. La 1Up Box ha sede a San Marino, non la repubblica di San Marino, ma un certo San Marino in California, e spedisce queste box anche in Europa senza rischio di dogana. Per lo meno nessuno che ho consultato (tantomeno io) l’ha pagata.

 

Al solito queste mystery box sono servizi in abbonamento, cui si può decidere di partecipare per uno, tre o sei mesi, pagando una certa quota che, più è esteso l’abbonamento, meno costa, insomma. Per un singolo mese noi abbiamo pagato 25€, usufruendo del coupon AWESOME, che sconta tipo 3 dollari per il primo acquisto. Purtroppo questo sito non accetta PayPal, quindi bisogna pagare con carta di credito.

Ad ogni modo, anticipo che:

  1. Ho fatto un unico abbonamento monomensile a metà novembre, QUINDI il sito non aveva il diritto di cercare di rubare altri soldi dalla mia carta il mese successivo. INVECE ci ha provato più di una volta. Il mio consiglio è sempre quello di stare attenti a queste cose. Non ho pagato con PayPal, come dicevo poco fa, quindi non ho potuto disattivare gli abbonamenti automatici dal sito, ma, forse – fortunatamente – la mia carta di credito non accetta questo tipo di prelievi automatici (o forse non avendoli mai abilitati non li ha permessi…), quindi non ci sono riusciti. In ogni caso, fate attenzione.
  2. Io non capisco per quale motivo io sono così sfortunata con le spedizioni e gli acquisti online: dopo un mese dal pagamento non avevo ancora ricevuto la box. Insomma, doveva arrivare il 6 dicembre, secondo la tracking. Secondo il sito di USPS, la mia box è ferma a Lussemburgo dal 28 novembre. Quando, passato il 6, la tracking non si aggiornava e la customer di 1Up Box ha saputo che non avevo ancora ricevuto nulla, mi ha chiesto di chiedere all’ufficio postale, altrimenti avrebbe prontamente spedito una seconda box. E così siamo stati costretti a fare, visto che il primo lunedì utile mi sono recata al centro di smistamento e non avevano nulla di nulla per me. [Specifico che io, al ritorno dal centro, ho scritto alla, ormai, cara amica Jessica di 1Up Box che forse c’era da aspettare ancora un po’, lei invece ha risposto che aveva processed another November box for shipment.]
  3. Mia sorella, solidale nella sfiga, ha infierito con “Ma se non siete capaci di spedire in Italia, non date l’opzione di spedizione in Italia!“. Tempo fa, infatti, avevo fatto un giro di tutti questi siti americani di mystery box: fino a un paio di anni fa non si spediva in Italia. Ebbene, ho ricevuto, con un po’ ritardo la box (altrimenti non avrei potuto pubblicare questo articolo, 😛 il quale, tra l’altro, era previsto più o meno per il 9 dicembre; ho dovuto rimandarlo più volte). Come mai non ho attaccato questo paragrafetto direttamente al punto 2 e ne ho creato un punto 3? Perché alla fine ho ricevuto DUE box.
  4. Il sito italiano delle poste ovviamente non conosceva il numero di tracking. USPS invece, per l’appunto, è rimasto al 28 novembre, a Lussemburgo.

… E niente. Tralasciamo il disagio delle poste italiane. Vi lascio al video di unboxing!

[Qui c’è il mio referral link.]


Diciamo che una box di questo genere può rappresentare un simpatico regalo di compleanno, o di Natale, SE e QUANDO arriva. Bisogna però calcolare che ogni mese, dopo il 15, viene spedita la box del mese corrente, quindi appunto in ogni mese si avrà una tematica diversa. Sottolineerei che quindi c’è bisogno di informarsi volta per volta, perché se un vostro amico non ha piacere nel ricevere articoli, per esempio, a tema X Men, che potrebbe essere il tema del mese in cui acquistate, non ha molto senso regalargli quella box… Potrebbe però avere senso regalargli un abbonamento, magari trimestrale, se si tratta del classico nerd da film che conosce tutti i particolari di tutto il mondo dei giochi, del cinema o delle serie tv più “alla moda”

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=719680971534789&id=385473324955557

Spero che anche stavolta la mia esperienza su un sito di questo genere possa essere d’aiuto a chiunque abbia intenzione di acquistare.

Vi ringrazio per la visualizzazione,

Ci vediamo al prossimo articolo! XOXO

[Penso d’aver finito con le mystery box per un bel po’ di tempo… :-P]

Potrebbe piacerti...