Occhiali da sole SENSOLATINO

Era ancora agosto quando questa nuova azienda made in Italy mi ha proposto una collaborazione. Ci abbiamo messo un po’ per metterci d’accordo. Ecco unboxing e review di questi occhiali da sole.

Buongiorno lettori. Vorrei incominciare l’articolo esprimendo tutta la mia solidarietà a quella popolazione colpita dal sisma di qualche giorno fa. Non vivo molto lontana da quelle zone, quindi la paura non è poca. Mi spiace davvero e vi sono vicina.

Come sapete ho molto a cuore la questione degli occhiali da sole, vi spiegavo il motivo in questo articolo. E’ per questo motivo, appunto, che non compro mai occhiali da sole tarocchi e mi arrabbio se qualcuno che conosco lo fa. PhotoGrid_1400506145725Il problema è che con la lente oscurata fate rilassare l’occhio, in parole spicciole, quindi la rétina si sente protetta, si allarga, ma dalle lenti tarocche non vengono filtrate le radiazioni dannose, queste vengono assorbìte dall’occhio e vanno a danneggiare la vista. Ecco qua.

Vi propongo oggi una recensione a tema SENSOLATINO EYEWEAR. Cliccate sul nome in stampatello per raggiungere lo shop online.

Ci tengo molto che vediate il video di unboxing, anche se è esilarante, visto che continuava a cadermi il telefono mentre registravo. LOL

 

Eccoci qui. La montatura è la tipica nera opaca della collezione “Italia”; il colore delle lenti è quello che differenzia tutti i vari modelli, infatti a me è stato inviato il modello POSITANO WITH BLUE GREEN MIRRORED POLARIZED LENSES, il quale possiede quindi lenti blu-verdi, 100% polarizzate e a specchio. Sul sito sono presenti anche altre collezioni, ad esempio la Ibiza, la London, la Miami, la Monaco, la Paris… e devo dire che sono tutte caratterizzate da montature attuali e alla moda, non solo nere come quelle della collezione Italia. Io infatti avevo puntato anche alcune paia a stampe fiorate o colorate.

Questi occhiali da sole hanno un prezzo a partire da 29€ (che è il prezzo specifico dei Positano) più, circa, 7€ per la spedizione, che varia in base alla zona dove abitiamo. Però, essendo un’azienda relativamente nuova, i prezzi, le modalità di spedizione, le tempistiche, ecc, devono ancora essere definite al meglio.


Intanto posso parlarvi dell’idea che mi sono fatta a proposito dell’occhiale in generale.

Innanzitutto, purtroppo, i miei Positano hanno una piccola zona graffiata sul ponte che collega le due grandi parti della montatura. Però ho deciso che non ci farò caso, e ignorerò questa imperfezione a vantaggio dell’uso che ne farò.

La montatura è unisex, però devo dire che le stanghette abbracciano bene la forma della mia testa: non sono larghe, quindi probabilmente sulle teste “più mascoline” risulteranno un pochino stretti.

Nel video unboxing dicevo che la vista attraverso la lente non è alterata, dopo un po’ di tempo di prova posso dire che i colori vengono raffreddati, i riflessi opacizzati e gli occhi rimangono abbastanza rilassati.

A me capita spesso di sentirmi disorientata con nuove paia di lenti polarizzate, come se dovessi imparare a mettere a fuoco, o comunque abituarmi. Ovviamente è successo anche con questi, però è una mia sensazione personale: magari voi non avrete di questi problemi. Se conoscete questa sensazione e la relativa causa fatemi sapere nei commenti!! 😀

Concludo la recensione con una galleria di foto per mostrarvi il prodotto da più angolazioni e vi raccomando di acquistare i vostri occhiali originali, certificati, da venditori riconosciuti, prestando attenzione al fatto che abbiano la capacità di schermare i raggi ultravioletti. Vi vieto categoricamente di acquistare gli occhiali in spiaggia o su siti super economici.

Sono abbastanza soddisfatta del prodotto ricevuto e della collaborazione in generale. Vi consiglio il sito e spero di aver fatto una buona pubblicità a questa azienda italiana.

 

Ringrazio la SENSOLATINO e ringrazio voi per essere venuti a leggere un altro articolo del mio blog! Sto cercando di trattare vari argomenti: scrivetemi nei commenti suggerimenti, richieste o, perché no, anche correzioni!

 

Auguro buon rientro a tutti i colleghi univeritari che stanno per riapprocciarsi allo studio, agli studenti in generale, ai lavoratori, e alle mamme dei bambini che a brevissimo ricominceranno ad alzarsi presto al mattino. 😉

Ci vediamo presto!

Potrebbe piacerti...