Recensione Maschera e Siero (per capelli) BIOVERA

Grazie alla dolcissima Debora, proprietaria di un sito (cui vi consiglio di dare un’occhiata – Adorabile Natura), ho avuto modo di ricevere, testare e recensire qui sul mio blog due prodotti della linea Biovera, che sono lIstant Repair Hair Lotion e la Maschera per capelli Condizionante Nutriente.

Sono rincasata ieri sera dopo una settimana a Rimini, ma sono tornata presto operativa. A inizio luglio 2015, Debora, proprietaria di Adorabile Natura, mi ha proposto su Facebook di organizzare un giveaway (ormai chiuso) – vi lascio il link dimostrativo qui sotto – in collaborazione col gruppo di cui io e altre cinque ragazze siamo amministratrici (I capelli sono lo specchio dell’anima.), mettendo in palio tre formidabili premi. In più ha voluto offrirmi la possibilità di testare personalmente alcuni dei nuovi prodotti messi in vendita nel suo ecommerce.

Innanzitutto vorrei spendere due parole a proposito del sito. Adorabile Natura è un negozio online dalla filosofia ecobiologica, ordinato, pulito, trasparente, sulle note del verde. Accetta diversi metodi di pagamento, tra cui Paypal (mipiace) ed è arricchito di un blog esplicativo che tratta argomenti come spiegazioni dell’uso di prodotti di cui è fornito, oppure ricettine, consigli per le neo mamme… Adorabile Natura rivende prodotti di case importanti, come Alkemilla, Le Erbe di Janas, Neve Cosmetics, e la descrizione sotto ogni prodotto è completa e diretta. Ovviamente gli inci sono sempre in primo piano. Possiamo seguire il sito tramite i più importanti social del web, e, (vorrei segnalare una possibilità che mi piace molto nei siti) Adorabile Natura offre la possibilità di acquistare Gift Card!

A proposito della spedizione devo dire che il mio pacchetto bellissimo è arrivato tramite corriere BRT nel giro di un paio di giorni dalla data dell’invio. I prezzi variano:

euro 5,99 per acquisti di importo fino ai 29 euro;
euro 3,90 
per acquisti tra i 29 euro e i 49,90 euro;
GRATIS 
per acquisti il cui importo è superiore ai 49,90 euro.

E’ prevista anche la spedizione in contrassegno con un costo aggiuntivo di 3,90 euro.


Ma passiamo a ciò che ho ricevuto: parliamo di una linea, che si chiama BIOVERA, che non è altro che una delle tante linee ideate da Cosmofarma, un altro colosso dell’ecobio. I prodotti hanno apposto il certificato ICEA.

Biovera raccoglie prodotti per la cura della persona, che variano dalla cura del neonato alla cura per i capelli, dagli anti-cellulite all’igiene intimo. Qui vi lascio l’unboxing.

Impressioni a proposito dei prodotti:

  • Maschera per capelli condizionante e nutriente: imagedi solito uso le maschere come impacchi pre shampoo, questa volta invece ho preferito seguire le istruzioni d’uso sull’etichetta per poterne parlare in maniera specifica. Ho usato questa maschera in doccia, dopo lo shampoo, come balsamo. Innanzitutto devo dire che non mi piace particolarmente il formato barattolo per le maschere, anzi per i prodotti in generale, perché richiedono di infilare le dita in mezzo alla crema per prelevarne una piccola quantità. Quindi, prima di prendere la noce di maschera condizionante mi son premurata di asciugare accuratamente le mani nell’accappatoio. Ho preso la quantità giusta e l’ho distribuita maggiormente su punte e lunghezze, poi ho passato le mani sporche di maschera sulle radici e sulla cute. Preferisco usare il balsamo anche sulla cute per evitare il rischio secchezza. Ho lasciato in posa circa 5 minuti, il tempo di districare i capelli col pettine di legno e cospargermi il corpo di olio di cocco (leggi qui come lo uso io) e poi ho lavato via bene con acqua, pettinandomi i capelli con le dita. L’effetto, che ve lo dico a fa’, è buono: i capelli non sono per niente secchi, sono districati, idratati. Ho intenzione di usare questa maschera al termine di ogni lavaggio, quindi circa una volta a settimana. In più, l’estate tende a rovinare le punte dei capelli – ve ne accorgete perché si schiariscono rispetto al colore delle radici -, quindi ritengo di averne necessità. Va bene anche se non andate al mare o non prendete il sole: d’estate fa caldo dappertutto, soprattutto in questa estate, che ci ha fatti dannare ben bene, e il caldo non fa bene ai capelli. I capelli non vanno mai lasciati a loro stessi, perché prevenire è meglio che curare, anzi, sui capelli l’opzione curare non esiste: i capelli rovinati vanno tagliati e basta. REMEMBER TO YOU.
  • Instant Repair Hair Lotion. Ovvero siero riparatore istantaneo per capelli. Che profumo! Questo siero contiene ingredienti come rosmarino e camomilla e, anche se di solito l’odore del rosmarino mi infastidisce, questo insieme di odori è veramente piacevole. Questo è un prodotto curativo, ma non voglio essere incoerente con ciò che ho scritto tre righe fa. Sarà anche curativo, ma certo non richiude le doppie punte. Serve a rafforzarle, però! Le istruzioni per l’uso dicono di utilizzare questo prodotto su lunghezze e punte due volte a settimana per almeno sei settimane, e siccome è il primo siero per capelli che uso, ovviamente non voglio correre il rischio di sbagliare. Ho iniziato ad usarlo un sabato pomeriggio dopo lo shampoo, praticamente come un leave in, e, siccome di solito lavo i capelli con shampoo una volta a settimana, ho deciso che l’avrei portato al mare e usato dopo aver bagnato i capelli con acqua dolce in settimana per rispettare la dicitura “due volte a settimana”. Purtrpppo però non ho rispettato i miei propositi perché il tempo ha iniziato a fare i capricci e dopo Ferragosto ho dovuto ributtarmi sui libri. Comunque l’ho usato una volta a settimana, ogni settimana, fino ad ora e continuerò ad usarlo anche dopo la pubblicazione di questo articolo. Ebbene, i capelli non si increspano e restano profumati. Non so come sarebbero diventati i miei capelli senza usarlo, ma sicuramente male non mi ha fatto. Io non ho problematiche gravi ai capelli, anzi, l’henné me li rafforza molto, quindi le punte non sono molto rovinate, non si assottigliano, non diventano trasparenti. C’è qualche doppia punta, quello sì, e le punte sono molto più chiare e rossicce rispetto alle radici. Quindi sappiate che esiste questo tipo di prodotto, e ve lo consiglio, nel caso in cui siete costrette a tagliare spesso i capelli perché si rovinano facilmente o le punte sembrano bruciate. E se lo usate d’estate, cercate di evitare il phon.

Qui vi parlavo del perfetto metodo di asciugare i capelli secondo me.

La mia recensione è completamente positiva, ho adorato questa collaborazione e ho adorato i prodotti. Continuerò a consigliare questa marca, Biovera che, se non l’avete capito, è una marca ecobio, e a consigliare il sito di Debora.

Colgo ancora l’occasione per ringraziarla e per ringraziare voi della fiducia, perché le visite aumentano ogni ora che passa.

Se non l’avete già fatto vi invito a mettere mi piace alla pagina FB collegata a questo sito, ovvero Il blog di Vesd94…

Vi aspetto lì!

A presto, buon proseguimento!

Kawaii Box - The Cutest Subscription Box

Potrebbe piacerti...